Lettori fissi

giovedì 9 maggio 2013

Biscornu!

Salve amiche di crocette come va?
Oggi qui c'è una bellissima giornata di sole e fa tanto caldo, 
il mio umore è altalenante e non vedo l'ora che arrivi settimana prossima
intanto vorrei ringraziarvi per i messaggi di solidarietà che mi avete lasciato... 
mi hanno fatto tanto piacere...

parlando di crocette, non so se vi ricordate, vi avevo parlato (QUI) di un acquisto fatta su casa cenina per un nuovo progetto da regalare ad un'amica per il suo compleanno

quando l'ho comprato non avevo considerato la difficoltà del lavoro, pensavo ad un biscornu classico ed invece quanto mi è arrivato il pacchetto a casa mi son detta: "Giò hai comprato un'altra cosa che finirà nel cassetto..."

ma ne avevo parlato con voi e non volevo fare brutta figura e quindi piano piano sono riuscita ad ultimarlo ed assemblarlo ed eccolo qui





la difficoltà è stato prima di tutto ricamare su tela nera, non riuscivo a vedere i fori, considerando che l'ho ricamato sempre di sera
e poi l'assemblaggio non è stato per niente facile
è un biscornu ha 15 facce: 5 per il fronte, 5 per il retro  e 5 laterali.


Il risultato è così come me lo aspettavo e sono ampiamente soddisfatta tanto che un po' mi dispiace doverlo regalare, anche perché sono sicura che non riuscirò a realizzarne un'altro...



domani, se riesco, vi faccio vedere come ho tinto la tela per il sal ccn organizzato da Mary

ora vi saluto e vi abbraccio tutte calorosamente

7 commenti:

mammadeglialieni ha detto...

Caspita! E' bellissimo! Sarai diventata matta in fase di cucitura!

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

meraviglioso!!!!!!!!!!!!complimenti

Fantasie di fata ha detto...

wow che fiore, ma è stupendo!!!!! Geniale :) un bacione <3

il gomitolo di cotone ha detto...

Sei stata bravissima, è uno splendore. Non sai quanto invidio chi lo riceverà.
Un abbraccio, Giusy

Anna ha detto...

Immagino la difficoltà... ma anche la soddisfazione: è bellissimo, complimenti!!!!
Un sorriso
Anna

Debora ha detto...

Lo trovo meraviglioso Giò!!! Sei stata bravissima davvero! Io quando ho ricamato su tela nera tenevo sempre un foglio bianco sotto in modo da far risaltare i punti! Aspetto con curiosità di vedere la tua tela tinta, a presto e buon weekend!

Debora ha detto...

Cara Giovanna, ho ricevuto oggi anche io lo schema di questo meraviglioso ricamo. Se sarò in difficoltà ti chiederò aiuto visto che ti è riuscito così bene!!!